Twitterrific

Twitterrific 5.5.3

La Twittermania si asseconda. Anche sull'iPhone

Ti sei iscritto a Twitter e adesso non riesci più a farne a meno? È il momento di scaricare Twitterrific per tenere sempre d'occhio i tuoi "following" e aggiungere i "twit" direttamente dal tuo iPhone. Gratuito Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia attraente
  • Molte opzioni da personalizzare
  • Condividi subito le foto scattate
  • Rilevazione automatica della località

CONTRO

  • Solo in inglese
  • Consigli d'uso popup un po' fastidiosi
  • Interfaccia un po' troppo affollata a volte

Molto buono
8

Ti sei iscritto a Twitter e adesso non riesci più a farne a meno? È il momento di scaricare Twitterrific per tenere sempre d'occhio i tuoi "following" e aggiungere i "twit" direttamente dal tuo iPhone. Gratuito

Se sei un tipo curioso che ama essere sempre aggiornato su quello che fanno gli altri, suppongo che hai già un account bello attivo su Twitter, il servizio di microblogging che sta conquistando il mondo. In questo caso ti consiglio di provare Twitterrific. Se invece non hai un account Twitter ti consiglio due cose. Primo: di crearne uno. Secondo: di provare Twitterrific.

Nonostante il nome "twitterrificante", Twitterrific è un'innocuo programma, ora disponibile anche per iPhone, oltre che per Mac, che ti permette di tenere d'occhio i twit dei tuoi amici. Per chi non sapesse come funziona Twitter, un "twit" è un breve messaggio (140 caratteri) lasciato dall'iscritto sul proprio profilo che spiega brevemente quello che sta facendo in quel determinato momento. Per intenderci, somiglia molto alle frasi personali che scrivi su Windows Live Messenger o Facebook.

Twitterrific è dotato di un'attraente interfaccia scura, che sfrutta appieno le possibilità dell'iPhone, mostrandoti a tutto schermo un'anteprima dei twit in ordine cronologico. Varie sono le opzioni per seguire i tuoi amici e twittare con loro. Cliccando su un twit potrai visualizzare il post completo e varie informazioni sull'autore, ma puoi anche scrivere i tuoi twit, segnare un followers come preferito e aggiornare la lista.

Alcune funzioni sono state pensate appositamente per iPhone: il geoposizionamento automatico, i consigli d'uso in popup (un po' fastidiosi in verità, meglio disattivarli), la possibilità di convividere subito le foto scattate e di personalizzare i controlli rapidi del tastierino per non perdere un secondo prezioso mentre twitti e vivi. Perché è questa la filosofia di Twitter. Raccontare quello che fai nel più breve tempo possibile. Perché la vita, diceva qualcuno, o la vivi o la scrivi. Ma con Twitter puoi riuscire a fare entrambe le cose.

Migliorie

  • Risolto un bug che causava un crash
  • Miglioratà l'affidabilità dei caricamenti di tweet recenti da un profilo utente
Twitterrific

Download

Twitterrific 5.5.3